In questa puntata voglio raccontarti di come mai ho scelto di scrivere un e-book dedicato al significato del babywearing!
Diciamo pure che il mio vuole essere un omaggio a questa pratica che ha saputo regalarmi sensazioni e momenti unici e indimenticabili.
In qualche modo voglio aiutarne la diffusione perché credo che riuscendo ad andare oltre ai pregiudizi e ai luoghi comuni si possa permettere a ogni mamma e papà di seguire maggiormente il proprio istinto, anche se per farlo forse abbiamo ancora bisogno di qualcuno che da fuori ce lo rammenti.
Significato del babywearing: parliamone
Forse abbiamo bisogno di dati e giustificazioni scientifiche per ricordarci che il bisogno di contatto è un bisogno naturale di ogni cucciolo di mammifero e che si tratta quindi di un bisogno oggettivo che si può decidere o meno di soddisfare, oltre che il modo in cui farlo.
Eccomi, voglio essere parte della cerchia di quelle persone che ti supporta nella tua scelta di praticare il babywearing e che lo fa raccontandoti cosa sia questa pratica, e vedrai che è tante cose assieme e tutte interconnesse tra loro.
Voglio accompagnarti in questo viaggio nel favoloso mondo del babywearing partendo da una frase della psicologa S. Gerhardt: “Essere tenuto tra le braccia con amore è il più grande stimolo allo sviluppo!”