CONSULENZE

Ti affianco e supporto nel tuo percorso verso la genitorialità con un approccio multidisciplinare che ti aiuti ad affrontare con le giuste informazioni e una buona dose di sicurezza e consapevolezza le tappe evolutive che troverà ad affrontare il tuo bambino.

Ma non solo il tuo bambino, perché anche tu stai evolvendo come genitore e giornalmente scopri qualcosa di nuovo in te e nel tuo modo di approcciarti a questo nuovo ruolo per il quale non ci sono libretti di istruzioni ma sicuramente reperire le corrette informazioni ti darà modo di vivere quest’avventura in maniera più serena e consapevole.

Uso un approccio multidisciplinare perché fondo più competenze e utilizzo più strumenti per riuscire a far affiorare in te le capacità e le strategie utili e specifiche per la tua relazione col tuo bambino.

Si può anche partire da concetti generici o sfruttare gli stessi supporti ma tutto questo si adatterà alla tua personalità, in accordo col tuo sentire.

SCOPRI COSA POSSO FARE PER TE

Consulenze personalizzate babywearing

Per imparare a portare in fascia il tuo bambino, ci sono più tipologie di consulenze tra le quali scegliere dalla più generica sui benefici del portare a quelle prettamente didattiche per imparare a scegliere e poi utilizzare il giusto supporto per voi

Percorsi BabyBrains®

Laboratorio di neuroscienze per genitori, ideato e promosso dalla facoltà di Psicologia dell’Università di Cambridge e portato in Italia da Il Parto Positivo. In questi incontri (privati o di gruppo) andremo a capire come funziona lo sviluppo cognitivo del bambino in fascia 0-4 parlando di svariati argomenti (memoria, capricci, ansia da separazione, linguaggio, bilinguismo, premi, punizioni) che ricondurranno tutti al macro tema, ossia quello della relazione tra genitore e bambino capendo come si crea, cosa la influenza e perché.

Percorso Cantami O Mamma

(privati o di gruppo)
Ciclo di incontri per scoprire in che modo si possa favorire e impreziosire il legame di attaccamento col nostro bimbo, fin anche dai mesi di gestazione, grazie alla nostra semplice voce che rappresenta per lui il continuum tra vita prenatale e vita postnatale.