Home Podcast
by Micaela

IL PRIMO PODCAST A CURA DI UNA PUERICULTRICE

Adoro l’utilizzo della voce come strumento di comunicazione e ritengo che un podcast sia un ambiente anche intimo in cui poter raccontare delle difficoltà e delle gioie della maternità. Inoltre, i neo-genitori alle prese con una creatura sono sempre di corsa e poter ascoltare qualcuno parlarti di una tematica a te interessante mentre allatti o passeggi col pupo o lo cambi o cucini, beh credo possa essere estremamente comodo e pratico.

Ecco perché nasce questa web-radio dedicata al mondo del materno infantile: uno spazio di confronto e di crescita.

Podcast sul materno infantile

Ciao, sono Micaela – mamma di Federico e puericultrice in libera professione a Milano e sul web, sui social mi si conosce come @micaelacuoreacuore e il mio # identificativo è #puericultriceneltaschino perché è proprio cosi che mi sento: la puericultrice da portare sempre con te e da consultare a necessità.
Se sei una neo mamma o un neo papà o se siete in dolce attesa, accomodatevi e benvenuti: questo podcast è dedicato a voi!
Sarà il nostro magico spazio virtuale per parlare di tutta una serie di tematiche legate alla genitorialità e cura del neonato.
Sono stata definita “una puericultrice poliedrica” viste le mie diverse specializzazioni; sono infatti consulente babywearing, referente BabyBrains, operatrice Cantami o mamma e Nati per la musica oltre che insegnante di yoga in gravidanza e queste formazioni mi tornano utili per estrarre dalla mia borsa in stile Mary Poppins lo strumento e la soluzione più adatta a supportarti in una specifica tappa di sviluppo del tuo piccolino.
Ora rilassati, scegli la puntata da ascoltare e se ti va sarò felice di sapere cosa ne pensi.
Se poi vuoi approfondire il tema del babywearing, ti invito a leggere il mio libro  “Cuore a cuore, vivere il babywearing” .
Per scoprire come possono supportarti nel tuo percorso verso una genitorialità consapevole, allora contattami pure direttamente su WhatsApp cliccando qui!
Open chat
Ciao e benvenuta :-)
Ricorda che da qui possiamo chattare e puoi chiedermi ciò che vuoi, risponderò nel minor tempo possibile!